Calcio Maschile

SERIE A, TORINO-CREMONESE 2-2: GRANATA FERMATI IN CASA

Disattese le aspettative di agganciare il settimo posto per il Torino: i granata si fanno fermare in casa sul 2-2 dalla Cremonese

Nella cornice dello stadio Olimpico Grande Torino è andata in scena la sfida del Monday Night tra Torino e Cremonese. L’ultimo match della 23ª giornata di Serie A ha regalato una partita esaltante che è terminata sul 2-2. Innumerevoli le occasioni da gol da entrambe le parti, soprattutto nel secondo tempo. Tuttavia, questo risultato non è quello sperato per nessuna delle due. Da un lato, i granata non riescono nell’intento di agganciare il settimo posto in classifica e restano dietro a Bologna e Juventus, entrambe a 32 punti. Dall’altro, l’ennesimo pareggio dei lombardi li continua a relegare in ultima posizione e a rendere sempre più concreta la possibile retrocessione a fine stagione.

Serie A, Torino-Cremonese: primo tempo

Prima frazione di gioco piuttosto equilibrata tra le due squadre che hanno avuto entrambe occasioni per andare in vantaggio. Dopo venti secondi dal fischio d’inizio, arriva il primo tiro dell’ex Benassi che finisce abbondantemente alto. Al 15′ doppia palla gol per il Torino. Prima Sanabria che a seguito di un buon controllo si porta avanti il pallone ma sciupa quest’opportunità davanti al portiere. L’azione prosegue e ci prova Karamoh ma calcia in alto. Al 30′ si fa rivedere la Cremonese con Sernicola che accentrandosi da destra, tenta il tiro da fuori area che finisce alto. La svolta arriva al 39′ quando l’arbitro Camplone concede un rigore a favore dei granata a seguito di un contatto falloso in aera di Sernicola su Ilicic. Sul dischetto si presenta Sanabria che non sbaglia e porta i padroni di casa sull’1-0 al 41′. L’attaccante è tornato a segnare in casa dopo ben 13 mesi.

Credit to: CremonaSport
Credit to: CremonaSport

Serie A, Torino-Cremonese: secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia per la Cremonese con un cambio. Ballardini sostituisce Meité, centrocampista, con Afena-Gyan, attaccante, così da rendere la squadra maggiormente offensiva. Tuttavia, la prima occasione da gol è per il Torino. Ci riprova Karamoh che incrocia il destro ma Carnesecchi non si fa sorprendere. A riportare il punteggio sullo 1-1, ci pensa Tsadjout che realizza il primo gol in Serie A, alla sua nona presenza in campionato. L’azione si sviluppa a seguito di una rimessa lunga sulla fascia sinistra. L’attaccante si fa trovare pronto e calcia di prima con l’interno destro: palo e gol. Al 75′ arriva il raddoppio di Valeri che con un gran tiro sul primo palo, porta momentaneamente i lombardi in vantaggio. Dopo cinque minuti, ci pensa Singo a riportare i granata sulla parità. Dopo il rigore del primo tempo, Sanabria prova a ribaltare il risultato ma viene fermato dal portiere.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito