Calcio FemminileSerie C

SERIE C: LA 19a GIORNATA DEL GIRONE C

I risultati e la classifica dopo il 19° turno del campionato

Altro weekend, altra giornata portata a termine. Prosegue la stagione del Girone C della Serie C Femminile, grazie ad un fine settimana in cui le big hanno faticato, e la vita più facile l’hanno avuta le squadre del centroclassifica. Non si registrano cambiamenti di rilievo per quanto concerne le ultime sei posizioni.

Quando le big faticano…

Una formazione della Res Roma. [Fonte foto: pagina Instagram Ufficiale Res Roma VIII]

È stato certamente un fine settimana tribolato per le squadre delle prime posizioni. Tanto per citarne una, la Res Roma ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per avere ragione del Frosinone. Se l’avvio di partita è comunque stato valido da parte delle capitoline, che hanno sbloccato con un rigore di Nagni al 23′ dopo un ottimo avvio, è poi arrivata la reazione delle Ciociare. Al 28′ le ospiti però falliscono un rigore, e il raddoppio di Simeone al 32′ suona già come la conclusione. Nella ripresa riapre l’incontro Galluzzi al 57′, poi Nagni riporta a due le reti di vantaggio al 71′. Sgambato all’80’ sigla il gol del 3-2, e nel concitato finale prima le padroni di casa reclamano un rigore, poi le ospiti restano in 10. La capolista a fine gara tira un sospiro di sollievo e porta a casa i tre punti.

A centroclassifica ballano

Le giocatrici e lo staff tecnico del Matera festeggiano l’ampio risultato di Pescara. [Fonte foto: pagina Instagram Ufficiale Matera Città dei Sassi]

Sono ben tre le goleade di giornata. Il Matera vince 6-0 in Abruzzo sul campo della Cantera Adriatica Pescara. A decidere le doppiette di Duchnowska e Dalmedico, e i gol di Giacobbi e Zizyte. A Salerno si registra il pesante 5-1 del Palermo, con doppietta di Licari, e marcature di Collovà, Dragotto e Bruno. 7-1 infine, per il Vis Mediterranea sul campo del Grifone Gialloverde.

Le altre partite

L’Independent festeggia uno dei tre gol sul campo del Sant’Agata. [Fonte foto: pagina Instagram Ufficiale ASD Independent]

Il Chieti, dopo aver firmato la resa settimana scorsa, ottiene un pareggio a Cosenza che non aiuta né la classifica né il morale. Quantomeno, Giada Di Camillo corona il trentatreesimo compleanno festeggiando con un gol. Di Caputo il gol del momentaneo vantaggio calabrese. Il Trastevere allunga sul terzo posto grazie al 3-1 con cui regola la Roma Calcio Femminile, risultato impreziosito dalla doppietta di Boldrini. Bellissimo il 2-1 direttamente su punizione. Di Felici l’altro gol trasteverino. Al Lecce basta un guizzo della solita D’Amico per aver ragione del Crotone. Infine, l’Independent si impone 3-2 a Messina contro il Sant’Agata in una gara piuttosto accesa.

Classifica

La formazione del Palermo che ha stravinto contro la Salernitana. Le Rosanero salgono al quinto posto. [Fonte foto: pagina Instagram Ufficiale Palermo Women]

La classifica del Girone C della Serie C, vede sempre la Res Roma comandare. Sono 57 i punti della capolista. Al secondo posto, il Trastevere a 47 punti, seguito da Chieti, a quota 41, Lecce, a 39, Palermo 35, Roma Calcio Femminile e Vis Mediterranea, entrambe a 34. Independent, 28 punti, Matera, 26 punti, e Frosinone, 25 punti, chiudono la zona salvezza. Ai playout stazionano Grifone Gialloverde, con 20 punti, Crotone, con 15, Cosenza, salito a 10, e Academy Sant’Angata, a 8. In zona retrocessione, Salernitana, quota 7, e Cantera Adriatica Pescara, ferma a 4.

Prossimo turno

Domenica prossima il campionato si ferma per lasciare spazio ai Quarti di Finale della Coppa Italia. In programma Palermo-Independent, Res Roma-Lucchese, Spezia-Lumezzane e Venezia-Bologna.

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito