SERIE C: LA 9a GIORNATA DEL GIRONE C (05-11-2023)
Risultati, classifica e marcatrici del nono turno
Giunge al termine anche la 9a giornata del Girone C della Serie C Femminile. Un turno che riserva uno scontro diretto per la promozione, e uno per i playout. Terminato come al solito di introdurre il fine settimana, ecco quale è stato il suo svolgimento.
Colpo Vis Mediterranea a Roma, vince il Villaricca
Il big match promozione tra Trastevere e Vis Mediterranea termina 1-0 per le ospiti avellinesi. Decide Yagüe Muñoz al 34′ del primo tempo. Le romane non perdevano in casa da 693 giorni, ultima sconfitta nella Serie C 2021-22 a dicembre. Nell’altro incontro rilevante in maniera decisiva per la classifica, e cioè quello tra Molfetta e Villaricca, termina con lo stesso punteggio. Medesimo risultato per il Palermo, che sbanca Trani con il gol di Chirillo al 12′ della prima frazione.
Il Catania dà seguito al 3-0 di settimana scorsa e si impone 3-1 sul campo dell’Eugenio Coscarello Castrolibero. Cammarata e Vitale due volte vanificano il gol di Dagui per le Calabresi. Per l’alta classifica, il Frosinone vince 3-2 a Salerno. Di Sgambato (2 volte) e Spagnoli le reti gialloblù, le Granata segnano con la capitana Olivieri e il rigore di Cuomo.
Il Lecce espugna Matera per 4-2 grazie alla tripletta di D’Amico e il gol di Ejzel, mentre le reti materane sono opera di Barrile. 4-0 per l’Independent sul Crotone, deciso da Caravello e Russo, e pratica chiusa da una doppietta di Galluccio. Grifone Gialloverde e Montespaccato pattano sull’1-1.
La classifica del Girone C della Serie C Femminile dopo la 9a giornata
Trastevere e Vis Mediterranea 24, Catania 19, Frosinone 16, Matera e Montespaccato 15, Lecce ed Independent 14, Palermo 12, Villaricca e Salernitana 10, Grifone Gialloverde e Molfetta 8, Apulia Trani 3, Crotone 2, Eugenio Coscarello Castrolibero 1.