SERIE A, SPEZIA-ROMA 0-2: EL SHAARAWY E ABRAHAM LANCIANO MOURINHO
La Roma di Mourinho supera lo Spezia fuori casa con i gol di Stephan El Sharaawy e Tammy Abraham
Si è giocata alle 18:00 Spezia–Roma, arbitrata da Simone Sozza e valevole per il turno 19 di Serie A, terminata con il risultato di 0-2. La Roma di Mourinho si impone grazie alle reti di El Shaarawy e Abraham e si porta momentaneamente al quarto posto in classifica.
Il primo tempo inizia lentamente perché le squadre si studiano e ci sono pochi spazi. Al minuto 10 Holm dello Spezia chiede il cambio dopo uno scontro di gioco con Zalewski, al suo posto entra Ferrer. Al minuto 15 il primo episodio dubbio è un fallo di Salva Ferrer subìto in area di rigore dal centrocampista giallorosso: Sozza va al VAR ma lascia correre, e proprio per questo verrà ammonito Salvatore Foti. Dopo i primi 20 minuti El Sharaawy e Dybala ci provano con un’azione ed una punizione dal limite dell’argentino che finisce sulla barriera. Al minuto 35, Bourabia viene ammonito per un brutto fallo sul faraone. Dopo l’ennesimo fallo di Amri su Mancini, la Roma inizia a crescere dal minuto 40 in poi con una punizione che va fuori di poco ed è il preludio del gol di El Sharaawy al minuto 44 su assist di Paulo Dybala. Nei 4 minuti di recupero i giallorossi continuano a cercare il gol del raddoppio.
SPEZIA-ROMA: BUONA GESTIONE GIALLOROSSA NEL SECONDO TEMPO
Il secondo tempo, inizia sulla falsariga del primo e con due cambi da parte dei liguri: dentro Maldini per Verde, Hristov per Esposito e Kovalenko per l’ammonito Bourabia, a cui manca il secondo giallo dopo una brutta entrata in ritardo su Smalling. Al minuto 49 Dybala fornisce il suo secondo assist ed Abraham segna il suo gol numero 5 in campionato. Durante il secondo tempo non ci sono azioni degne di nota a parte qualche tiro dalla distanza da parte di entrambe le squadre ma nulla di realmente pericoloso. Gli ammoniti durante il secondo tempo sono stati due: Reca dello Spezia e Celik, che era diffidato e salterà la sfida contro il Napoli. Al minuto 71 uscirà anche Dybala per Bove, e durante i 4 minuti di recupero spazio a Solbakken e Camara al posto di Cristante ed Abraham.
[PH: ForzaRomaInfo]