Calcio MaschileSerie A

SERIE A, LA SALERNITANA CALA IL TRIS: MONZA ANNIENTATO

La Salernitana batte nettamente il Monza nella sfida di Serie A presso lo stadio Arechi della città campana

La Salernitana batte nettamente il Monza per 3-0 e ritrova la vittoria. A decidere la sfida in favore dei campani sono le reti di Lassana Coulibaly, di Grigoris Kastanos e di Antonio Candreva. Seconda sconfitta di fila per i monzesi, mai veramente in partita. Nel finale espulso Donati per gli ospiti.

Primo tempo: porte intatte tra Salernitana e Monza

Salernitana-Monza (credits to newsby)
Salernitana-Monza (credits to newsby)

Nei primi 15′ di partita, la Salernitana sfiora più volte il gol del vantaggio con Krzysztof Piątek, impreciso in svariate occasioni. L’andazzo prosegue anche nel corso dei minuti successivi, con i campani mai sufficientemente cinici. Al 41′ è il Monza a sfiorare il vantaggio con Ciurria, il cui colpo di testa è disinnescato da Ochoa. Da qui in poi le due squadre difendono la propria area fino alla fine del primo tempo.

Secondo tempo: Salernitana schiacciasassi

Nel secondo tempo, la partita si sblocca: Lassana Coulibaly riceve palla dentro l’area e disegna un arcobaleno che si infila sotto il sette. Gran gol del giocatore della Salernitana. Il Monza non demorde e prova ad organizzare l’azione per il pareggio. Al 65′ i campani raddoppiano: su cross deviato, arriva la perfetta conclusione di Grigoris Kastonos, il quale toglie nuovamente le ragnatele dal sette. Cragno immobile. Al 71′ arriva anche il tris: il portiere monzese respinge malamente la conclusione di Piątek e vede il pallone insaccato in tap-in da Antonio Candreva. 3-0 per i padroni di casa. In chiusura di partita, gli ospiti chiudono in 10 a causa dell’espulsione per doppio giallo di Donati.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito