FANTACALCIO: I TRE PORTIERI CONSIGLIATI PER LA GIORNATA DI SERIE A
Maignan, Onana ma non solo: ecco i portieri consigliati per questa giornata al fantacalcio
Neanche il tempo di archiviare il 24° turno di Serie A, che è già tempo di pensare alla nuova giornata e a nuovi dubbi da sciogliere al fantacalcio. Il programma di questo turno è ricco, e propone diversi incroci interessanti, su tutti i due big match Napoli-Lazio e Roma-Juventus, che potrebbero dire molto sulla corsa alla Champions League. E che, inevitabilmente, toccheranno da vicino i fantallenatori, ansiosi di scegliere l’11 ideale per ottenere il massimo punteggio possibile. In tal senso, senza troppi indugi, partiamo con i tre portieri consigliati al fantacalcio in questa giornata.
Maignan: di nuovo certezza al fantacalcio
Il rientro contro l’Atalanta, dopo oltre cinque mesi di assenza, ha fatto gioire il Milan e i suoi fantallenatori. Il bonus di porta inviolata, ha aggiunto la ciliegina sulla torta. Mike Maignan si è già ripreso il suo ruolo imprescindibile per la porta rossonera in Serie A e per quella al fantacalcio, e vuole ripagare la fiducia dei fantallenatori con gli interessi: a partire già dalla complicata trasferta contro la Fiorentina, in cui magic Mike, sfruttando la sterilità offensiva dei viola (fino a questo momento), vorrà proseguire la striscia di clean sheets della difesa milanista.
Onana: l’Inter (e il fantacalcio) riparte da lui
La caduta rumorosa in casa del Bologna ha riaperto ferite mai del tutto chiuse in casa Inter, tra un rendimento deficitario contro le squadre di medio-bassa classifica e qualche malumore di troppo nei confronti di Simone Inzaghi. Ma non c’è tempo per piangersi addosso: a San Siro arriva l’ammazzagrandi di stagione, quel Lecce che vuole continuare a stupire. Tuttavia, difficilmente i nerazzurri sbagliano due gare consecutive, e il prevedibile approccio famelico potrebbe partire da una solidità difensiva ritrovata. In tal senso, André Onana può dare ottime garanzie ai fantallenatori in questo turno. Puntarci è d’obbligo.
Ochoa: la saracinesca di Salerno
Sarà un caso, o forse no, ma il ritorno di Guillermo Ochoa tra i pali della Salernitana ha riportato i campani al successo. E, soprattutto, a una ritrovata solidità difensiva contro il Monza. L’esperto portiere messicano, tra i top dell’ultima giornata al fantacalcio, ha tutte le intenzioni di dare continuità a quelle prestazioni monstre che si susseguono sin dal suo arrivo in Italia. In tal senso, il prossimo impegno potrebbe incentivare questa speranza: la trasferta in casa della Sampdoria ultima in classifica (e spuntata in casa) può favorire le speranze dei fantallenatori di poter portare a casa un altro buon voto (e perché no, una porta inviolata) dal classe ’85.