SERIE A, AVVINCENTE PAREGGIO: 2-2 TRA SALERNITANA E BOLOGNA
Nel pomeriggio del sabato di Serie A va in scena un avvincente per pareggio per 2-2 nella gara tra Salernitana e Bologna
Si è da poco conclusa la sfida tra Salernitana e Bologna, valida per la 26ª giornata del campionato di Serie A. La gara dell’Arechi si è conclusa con un avvincente pareggio per 2-2. Con questo risultato i padroni di casa salgono a 27 punti, ottenendo un punto prezioso, il terzo pareggio consecutivo, in ottica salvezza. Gli ospiti invece sono momentaneamente noni con 37 punti all’attivo, e portano a casa il secondo pareggio consecutivo dopo quello con la Lazio.
Primo tempo
La Salernitana passa in vantaggio dopo 6 minuti con un colpo di testa di Pirola su azione di calcio d’angolo. Nel giro di pochi minuti, prima i padroni di casa vanno vicini a raddoppio, e subito dopo gli ospiti pareggiano grazie ad una poderosa incornata di Ferguson, a seguito di un ottimo inserimento. Al 22′ Mora fallisce una ghiotta occasione per portare in vantaggio il Bologna. Al 41′ i rossoblu reclamano un calcio di rigore a seguito di una trattenuta su Ferguson, ma Pairetto non concede il penalty.
Secondo tempo
Gli uomini di Thiago Motta iniziano meglio il secondo tempo, assumendo un atteggiamento più intraprendente. Al 61′ una grande conclusione di Piatek dai 25 metri termina vicino al palo. Dopo due minuti l’attaccante polacco smarca Dia, il cui sinistro viene però deviato in angolo da Soumaoro. Un minuto dopo dopo lo stesso Dia porta avanti i campani, sfruttando un rimpallo in area avversaria su azione di calcio d’angolo. Al 73′ pareggio del Bologna grazie ad un perentorio colpo di testa di Lykogiannis su corner di Kyriakopoulos. All’88’, dopo un’uscita non impeccabile di Skorupski, Sambia con destro di controbalzo non riesce a centrare lo specchio della porta.
Prossimi impegni
Nel prossimo turno il Torino andrà in scena nella serata di lunedì, 3 aprile, sul campo del Sassuolo, mentre il Bologna ospiterà sul proprio terreno di gioco, nel mezzogiorno del giorno prima, 2 aprile, l’Udinese.