Calcio FemminileFutsal

ATUTTO FUTSAL: LO SPETTACOLO DELLA COPPA ITALIA DI SERIE A2 FEMMINILE

Alla Virtus Cap San Michele la vittoria, Antonaci è MVP della Final Four. Lo spettacolo della Coppa Italia di Serie A2.

La Final Four di Coppa Italia di Serie A2 femminile è andata in scena nel weekend nella cornice del Palasport di Prato. Quattro protagoniste: Perugia, Virtus Cap San Michele, Mediterranea e La 10.

LE SEMIFINALI

La prima semifinale si è giocata sabato alle 17 e ha visto sfidarsi Perugia e Virtus Cap San Michele. Ricordiamo che la prima milita nel girone C, ed è attualmente in quarta posizione, mentre la seconda è la capolista del girone D. Il Perugia si presenta alle semifinali senza Castagnoli e De Brito, mentre la Virtus Cap San Michele è al completo. Si parte subito forte, con una doppia traversa di quest’ultime. Il primo gol arriva allo scadere del primo tempo, ed a segnare è la pugliese Sacchetti. Il secondo tempo si apre con il raddoppio di Piccinno. A metà secondo tempo arriva anche il 3-0 di Corriero. Il Perugia reagisce schierando il portiere di movimento, ma la mossa porta ad un solo gol firmato da Baldassarri. Finisce 3-1 e la Virtus Cap San Michele va in finale.

La seconda semifinale si gioca poco dopo, alle 20. A sfidarsi sono Mediterranea e La 10, rispettivamente terza testa del girone A e testa di serie del girone B. Anche questa partita si prospetta entusiasmante, si apre con un palo per la Mediterranea. Poco dopo è proprio la squadra sarda a sbloccare il risultato su palla inattiva con Mendes. Bastano 30 secondi alle avversarie e a Ramos per pareggiare, ancora una volta su punizione. All’inizio del secondo tempo è Jessiquinha a bucare la porta cagliaritana e portare in vantaggio la propria squadra. La sfida continua con tanto spettacolo e numerose occasioni sprecate da ambe le parti. All’ultimo minuto arriva anche il legno del possibile pareggio, e soprattutto a 12 secondi dalla fine un fallo di mano di Jessiquinha, espulsa per doppia ammonizione, regala un rigore a Mediterranea che viene fallito miseramente da Mendes. Con il punteggio di 2-1 è La 10 a conquistare la finale.

LA FINALE

Al via alle 15 la finale di Coppa Italia di Serie A2 femminile tra Virtus Cap San Michele e La 10. A sbloccare la partita, a metà del primo tempo, è la società pugliese con Laluce. Un minuto dopo arriva il raddoppio di Corriero dopo un perfetto schema su calcio di punizione. La 10 prova a rispondere ma una splendida Antonaci, successivamente nominata MVP della Final Four, mantiene la porta inviolata. All’inizio del secondo tempo Mastalli realizza un perfetto calcio di punizione e accorcia le distanze. Verso metà/fine secondo tempo Laluce viene espulsa per doppia ammonizione e lascia la sua squadra in inferiorità numerica. La fase difensiva, però, è perfetta, e la Virtus Cap San Michele non subisce gol. Verso la fine della partita anche Dal Pizzol su contropiede viene espulsa e sostituita dal secondo portiere. Virtus Cap San Michele prova a segnare il colpo del ko ma trova la porta toscana impenetrabile, così come La 10 non riesce a segnare il pareggio. La partita termina per 2-1 in favore della Virtus Cap San Michele, alla sua prima apparizione in Final Four.

[Fonte foto: Instagram Virtus Cap San Michele]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito