ROMA, L’ATTACCANTE BELOTTI VA VIA A PARAMETRO ZERO?
Andrea Belotti, l’attaccante in forza alla Roma potrebbe andare alla ricerca di una nuova sistemazione nella prossima finestra di mercato. Il giocatore ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e non è riuscito a trovare un buon rendimento e la giusta continuità nel rettangolo verde nonostante le possibili difficoltà iniziali che poteva avere nel trovare l’ambientamento nel club giallorosso.
Il Gallo è così soprannominato per la sua fantomatica esultanza con la cresta per omaggiare una vecchia amicizia storica con Yuri Gallo deve riuscire a ritrovare la via del gol. La sua stagione non è stata molto positiva. In totale ha collezionato 32 presenze e ha realizzato solo quattro reti nelle varie competizioni in Serie A, in Coppa Italia e in Europa League.
Belotti, lascia già la Roma?
Nella sessione di mercato estivo il centravanti era arrivato a parametro zero dal Torino dove era stato anche il capitano della squadra granata ma è andato via perchè aveva l’ambizione di vincere qualcosa di importante per la sua carriera calcistica.
Però attualmente le carte in tavola sono cambiate, Belotti non è più una priorità della Roma. L’attaccante ha anche un’opzione di rinnovo legate al minutaggio. La clausola scatta alla 21esima presenza da almeno della durata di 45 minuti ma per il momento è fermo a 13. Oltre a ciò secondo le ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport, la sua posizione alla Roma sarebbe in bilico e non è da escludere neanche il possibile addio da svincolato visto che ha messo a segno pochi gol.