Serie A

SERIE A, JUVENTUS-LECCE 2-1: VLAHOVIC TORNA AL GOL

La Juventus vince in casa contro il Lecce ed aumentano le certezze per Allegri: Paredes segna la sua prima rete con la maglia bianconera e Vlahovic ritorna al gol

In attesa della semifinale di Europa League, la Juventus ospita all’Allianz Stadium il Lecce. Questo match era di fondamentale importanza per entrambe le compagini. I bianconeri, al netto del possibile esito del procedimento in corso, ha bisogno dei tre punti per rimane in zona Champions. I salentini, invece, devono vincere per allontanare lo spettro della retrocessione. Allegri ha deciso di puntare su Vlahovic e Paredes la scelta si è rivelata vincente. Sono stati proprio loro a segnare le reti che hanno regalato il successo alla Vecchia Signora. Inoltre il serbo è tornato al gol in Serie A dopo oltre 773 minuti, mentre l’argentino era al primo gol con questa maglia.

Primo tempo: il ritorno al gol di Vlahovic

Sfida carica di tensione ed emozioni quella che è andata in scena all’Allianz Arena. Il Lecce sarebbe potuto andare in vantaggio già al 3′ minuto di gioco con Ceesay. Tuttavia, viene segnalato tempestivamente il fuorigioco e si riparte sull’1-1. Dopo l’azione degli ospiti, la Juventus mostra le sue qualità ed al 15′ minuto passa in vantaggio grazie ad una rete di Paredes. L’argentino calcia dai 25 metri di destro. Il pallone passa a fianco della barriera e si allarga sul secondo palo. Nulla da fare per Falcone. Al 26′ gol firmato Next Gen, sponda bianconera, e finalizzato da Miretti. Tutto inutile a causa dell’offside del centrocampista. Al 37′ i salentini pareggiano con un rigore perfettamente realizzato da Ceesay. Penalty concesso a seguito di un fallo di mano di Danilo. Soli tre minuti più tardi, gli uomini di Allegri ritrovano il vantaggio grazie al ritorno al gol di Vlahovic.

Esultanza Paredes (Credit to: Tifo Juventus)
Esultanza Paredes (Credit to: Tifo Juventus)

Secondo tempo: la Juventus in casa non delude

Seconda frazione di gioco sempre a ritmi molto elevati. Sia la Juventus che il Lecce hanno innumerevoli occasioni per incrementare il punteggio ma nessuna di queste va a buon fine. I bianconeri sfiorano il 3-1 prima con Miretti e poi con Danilo che con una frustata molto violenta colpisce il palo. Per quanto riguarda i salentini, l’occasione più importante è stata quella di Ceesay che colpisce di testa ma Szczesny, ottimamente poszionato, evita il pareggio. Pertanto match deciso nel primo tempo da Paredes e Vlahovic che regala tre punti fondamentali alla squadra di Allegri per rimanere in zona Champions.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito