SERIE A, LA JUVENTUS RITROVA IL SUCCESSO: SPEZIA SCONFITTO 2-0
Gli scatenati Moise Kean ed Ángel Di María hanno trascinato alla vittoria la Juventus, corsara a La Spezia nel posticipo di Serie A
Una Juventus cinica ed opportunista ha colto un fondamentale successo sul campo dello Spezia per 2-0, grazie alle reti di Moise Kean ed Ángel Di María. Con questo successo i bianconeri sono risaliti in settima posizione a quota 32 punti, ricucendo a 9 le lunghezze di distacco dall’Atalanta, sconfitta a sorpresa dal Lecce. Invece, per i liguri è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare, che, in caso di vittoria dell’Hellas Verona a Roma, potrebbe significare la discesa in zona retrocessione.
IL PRIMO TEMPO DI SPEZIA-JUVENTUS
La prima frazione della gara dello Stadio Alberto Picco è terminata con la Juventus in vantaggio per 1-0. La squadra di Massimiliano Allegri è apparsa maggiormente brillante di quella di Fabrizio Lorieri, trovando la rete al 32′ con Moise Kean, che è stato bravissimo a girare alle spalle di Federico Marchetti uno splendido cross di Filip Kostić. Per lo Spezia, sfortunatamente, questa non è stata l’unica brutta notizia proveniente dal terreno di gioco, visto che al 25′ il portiere titolare Bartłomiej Drągowski si è dovuto arrendere all’ennesimo infortunio della sua sfortunata stagione. Nonostante tutto, la squadra di casa è andata ripetutamente vicina al conseguimento del pareggio, ai danni di una Juventus apparsa stanca dopo le recenti fatiche europee.
IL SECONDO TEMPO DELLA GARA
La ripresa è iniziata con lo stesso copione della prima frazione, ma lo Spezia non è riuscito ad impensierire a sufficienza Mattia Perin. La sfida ha avuto un ulteriore scossone al 66′ quando Ángel Di María, subentrato a Moise Kean, ha scaricato una conclusione micidiale dai 30 metri. Oltretutto, la formazione di Fabrizio Lorieri non ha avuto fortuna in attacco, essendosi imbattuta in un momento d’oro dell’estremo difensore della Vecchia Signora. In seguito al raddoppio la squadra ospite non ha avuto grandi difficoltà a chiudere l’incontro, con l’unica preoccupazione che è risultata essere l’ammonizione di Manuel Locatelli. L’ex milanista, essendo stato precedentemente diffidato, non sarà disponibile per Juventus–Torino.
PROSSIMI IMPEGNI
Nel prossimo turno di campionato lo Spezia scenderà in campo alla Dacia Arena, dove sfiderà l’Udinese. Per i ragazzi di Fabrizio Lorieri sarà necessario ritrovare i tre punti, che mancano dalla trasferta di Torino. Invece, la Juventus sarà attesa dal match di ritorno del Playoff di Europa League sul campo del Nantes, dove cercherà di dimenticare l’1-1 della gara d’andata. Il prossimo impegno in Serie A della squadra di Massimiliano Allegri sarà il derby contro i cugini granata.
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.