Calcio FemminileSerie C

SERIE C: LA 21a GIORNATA DEL GIRONE B

Risultati e classifica del 21° turno del campionato

Termina un altro weekend di Serie C Femminile, seppur per quanto riguardi il Girone B, si potrà dichiarare concluso il discorso solo mercoledì 5 aprile. Quel giorno infatti, si recupererà Riccione-Bologna, che ha subito il rinvio. È stata anche questa una lunga giornata, apertasi domenica 5 marzo con Rinascita Doccia-Meran.

Gli anticipi

Il Vicenza si abbraccia dopo il pesantissimo successo esterno di Venezia. [Fonte foto: pagina Instagram Ufficiale VeneziaCalcioFemminile1994]

Anticipi di alta classifica quelli andati in scena nelle scorse due settimane. Il 5 marzo, nel weekend della Coppa Italia, il Meran ha vinto 4-1 sul campo del Rinascita Doccia. A decidere i gol di Abler e Wolf, oltre alla doppietta di Pföstl. Nesti è invece andata a segno per le toscane. Nella sfida giocatasi mercoledì 15 marzo, importante successo esterno del Vicenza sul campo del Venezia. Il 3-2 è stato deciso dalle reti di Montemezzo, Rofiat Sule e Pagiarino, che hanno vanificato la doppietta di Cacciamali.

La lotta salvezza

Il Centro Storico Lebowski festeggia con i propri tifosi il pareggio di Orvieto. [Fonte foto: pagina Instagram Ufficiale Centro Storico Lebowski]

La lotta salvezza è stata la vera protagonista di questo weekend. Il Centro Storico Lebowski strappa un punto d’oro ad Orvieto. L’1-1 firmato Minutello (per le umbre) e Carrozzo (per le fiorentine), permette alle toscane di mantenersi in scia del Portogruaro, vincente 2-0 a San Benedetto del Tronto. Giorni e Gashi firmano la rinascita delle Granata. Padova e Triestina non vanno oltre l’1-1, mentre il Venezia 1985 vince con un secco 3-0 sul terreno del Villorba. Il terzo 1-1 di giornata, si registra nello scontro tra Lumezzane e Jesina.

Classifica

In testa alla classifica, come una settimana fa e con una partita da recuperare, il Bologna, con 58 punti. A sole tre lunghezze di ritardo il Meran, mentre la Lumezzane perde l’occasione di accorciare, e sale solo a 48 punti. Il Venezia, sconfitto mercoledì, si ferma a quota 41, uno soltanto in più del Vicenza. Jesina e Padova sono appaiate al sesto posto, con 34 punti, seguite da Riccione, 31 punti, Venezia 1985, 29 punti, e Villorba, 24 punti. Il Portogruaro, prima squadra della zona play-out, va a 21 punti e torna decisamente in corsa per la salvezza diretta. Centro Storico Lebowski e Triestina restano accoppiate, ora con 18 punti, mentre l’Orvieto sale a 10 punti, staccando così il Rinascita Doccia, penultimo a quota 9. Ultima la Sambenedettese, con soli 4 punti.

Classifica marcatrici

La speciale graduatoria per le giocatrici che segnano più reti, nel Girone B di Serie C, vede al comando Nadine Nischler del Meran, con 28 reti, 4 in più di Roberta Picchi, della Lumezzane. Terza Martina Gelmetti, del Bologna, con 22 gol all’attivo.

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito